Cerca nel sito

Menu Principale

iscrizione newsletter




Apre a Treviglio (Bg) Enotavola PIETRASANTA
Lunedì 03 Dicembre 2012 22:46

Enotavola Pietrasanta - logoApre a Treviglio (Bg) Enotavola PIETRASANTA - L'Arte nel Gusto
Inaugurazione sabato 8 dicembre 2012 dalle ore 18,30 (per il comunicato formato PDF cliccate qui)

Treviglio, 3 dicembre 2012. Non é un'enoteca. Non é un ristorante e nemmeno una tavola calda. É un'enotavola, luogo in cui l'atmosfera, la convivialità e il piacere di un buon bicchiere di vino, a cui abbinare piatti della tradizione italiana e, soprattutto toscana, la fanno da padrona.
L'idea nasce dall'ultraventennale esperienza della Titolare, Elisa Cacia, nel settore gastronomico alimentare. Sin da bambina, insieme alla sorella Sandra e al fratello Paolo - barman professionista - ha collaborato all'attività di Salumeria-Gastronomia che la mamma, Fiorella, ha gestito per anni a Marina di Pietrasanta.
In seguito, ha lavorato presso una delle più note Pasticcerie della Versilia dove ha appreso l'arte della pasticceria. Successivamente, ha anche collaborato nel settore della Gastronomia presso alcuni Locali della Versilia. 

 

Il PIETRASANTA é specializzato in prodotti alimentari e vini rigorosamente Made in Italy e, particolarmente, delle zone circostanti per sfruttare la politica del "Chilometro Zero" ed esaltare le migliori produzioni eno-gastronomiche locali, e della Toscana, con particolare riguardo alla Versilia e alla provincia di Lucca, zona dalla quale provengono i tre fratelli Elisa, Sandra e Paolo.

Alla clientela saranno serviti sia piatti caratteristici della cucina italiana che salumi, formaggi ed altre specialità gastronomiche, unite all'offerta di vini, sia in bottiglia che a calice, e, infine, non mancheranno happy hour di qualità.

La forte caratterizzazione artistica del locale é dovuta sia al nome che porta - essendo PIETRASANTA la famosa Città d'Arte versiliese, conosciuta in tutto il Mondo per i suoi  famosi Laboratori del Marmo sin dall'epoca di Michelangelo, che a lungo vi ha soggiornato, e delle Fonderie artistiche specializzate nella fusione artistica del bronzo, che ha richiamato i più grandi scultori contemporanei (da Cascella a Mitoraj, da Botero a Jackson, Vangi e molti altri) – tutti artisti  legati  alla storia familiare dei fratelli Cacia. Il padre, Mario Cacia, ha infatti dedicato la sua intera esistenza all'arte e alla produzione di importanti opere, firmate da rinomati artisti (Botero, in primis, del quale é possibile consultare, in negozio, una pubblicazione autografata e dedicata proprio a Mario), fondatore, con Beani, della storica fonderia pietrasantina "Beani e Cacia", dalla cui porta sono passati artisti del calibro di Fleming, Botero, Jimilu, Mitoraj. 

############

Enotavola PIETRASANTA
Via Fratelli Galliari, 20
20147 Treviglio (BG)
Tel. 0363 41469
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.saporicultura.it