Cerca nel sito

Menu Principale

iscrizione newsletter




Per fare qualcosa di concreto…aldilà delle parole!
Martedì 10 Dicembre 2013 22:18

Per fare qualcosa di concreto…aldilà delle parole! (per il PDF, cliccate qui)

Un’offerta natalizia di quelle che decisamente colpiscono, con lo slogan “L’arte di ricominciare” vengono proposti prodotti tradizionali e regionali da regalare a Natale. Abbiamo considerato l’iniziativa lodevole e concreta, ed è per questo che vogliamo parlarvene.
Vi presentiamo quindi la Pasticceria Giotto del Carcere di Padova, così come si presentano a noi.
“Pasticceria Giotto è una pasticceria artigianale nella quale i detenuti del Carcere di Padova, formati e accompagnati al lavoro dai nostri maestri pasticceri, impastano e sfornano panettoni, colombe pasquali e altre squisitezze.
Il Consorzio in questi anni ha attivato una serie di lavorazioni carcerarie in vari settori che oggi coinvolgono circa 120 detenuti e si pone come interlocutore dei soggetti istituzionali sia interni al mondo del carcere sia esterni, soprattutto l’imprenditoria e le pubbliche amministrazioni. Tra le lavorazioni attive, si segnalano, oltre alla pasticceria e alla cucina, il call center, l’assemblaggio di valigie e biciclette e la realizzazione di business key per la firma digitale.
La nostra filosofia punta sul coinvolgimento e la motivazione delle persone e sulla ricerca della qualità totale. Il prodotto deve essere competitivo attestandosi sui più alti standard del mercato, come certificano i numerosi riconoscimenti e i premi conferiti alla nostra produzione dolciaria dalle più importanti istituzioni e riviste di settore.
Allo stesso tempo il Consorzio nel corso degli anni ha permesso in varie occasioni di aprire il carcere alla società e viceversa, invitando tra le mura di via Due Palazzi personalità di grande rilievo, e al contempo portando nelle principali arene del nostro paese i temi della condizione penitenziaria, in primo luogo il lavoro, spesso attraverso la voce degli stessi detenuti, a testimonianza che una vita più dignitosa è possibile anche dietro le sbarre.”
Tra le offerte la possibilità di personalizzare i regali con il logo aziendale, scegliendo da un ricco catalogo.

Per scaricare il catalogo
http://www.idolcidigiotto.it/media/wysiwyg/Cataloghi/Catalogo%20Pasticceria%20Giotto.pdf

Per saperne di più
http://www.idolcidigiotto.it/