Cerca nel sito

Menu Principale

iscrizione newsletter




Chi dice Piemonte….questa volta e’ il Canavese a mettersi in mostra con la festa “note e sapori” e la “feira d’la caplina” di Albiano d’Ivrea
Martedì 12 Maggio 2015 21:44

Chi dice Piemonte….questa volta e’ il Canavese a mettersi in mostra con la festa “note e sapori” e la “feira d’la caplina” di Albiano d’Ivrea
L’Evento, giunto alla sua nona edizione, si terrà il 15, 16 e 17 maggio con un ricco programma di musiche, specialità  eno-gastronomiche del territorio

La Festa inizia il venerdì tra musiche proposte diversi gruppi musicali, ognuno con il suo repertorio, bancarelle degli artigiani locali, la mostra di antichi strumenti di lavoro all’interno del cortile di Casa Vigna-Taglianti, di cui apprezzare il bellissimo restauro…e, ultima ma non ultima, la possibilità di assaggiare   specialità locali alla griglia e la tipica “polenta e sausissetta d'Albian”  annaffiate dall’apprezzatissimo Erbaluce.

La manifestazione si svolgerà lungo tutto il percorso tra la piazza del mercato ed il Castello di Albiano d'Ivrea, salendo attraverso gli affascinanti “Ricetti” con stupende balconate sulla pianura. Il tutto caratterizzato dalla luce delle torce ed intriganti sorprese.
Da non perdere le specialità culinarie tradizionali proposte dalle Pro-Loco di Burolo (agnolotti), Donato Biellese (Formaggi e salumi) e Vermogno (frittelle di fiori d'acacia) con torte fresche di forno fatte dalla Comunità del Castello e bevande servite dalla Pro-Loco di Albiano nell'incantevole cornice del Castello Vescovile .

Moltissime sono le iniziative, gli spettacoli e le eccellenze del Canavese che potrete scoprire solo dedicando a questo evento il vostro prossimo Week End. Per chi volesse pernottare e godersi almeno due dei tre giorni di festa, è disponibile il numero di telefono 3482581591 che vi saprà dare indicazioni sull’ospitalità in zona.

Una nota particolare merita, nell’ambito della manifestazione, uno dei più rinomati  vini piemontesi, “Fiore all’occhiello” del Canavese, l’ERBALUCE che per l’occasione si mette in mostra . Sarà possibile accompagnare alle varie specialità culinarie proposte, una  degustazione a cura delle maggiori Case Vinicole della zona.
Una festa da non perdere che, siamo certi, una volta visitata, sarà un appuntamento imperdibile per gli anni a venire
Organizzatori : Associazione Turistica Pro-Loco di Albiano d’Ivrea: Via Belvedere, 7 - 10010 Albiano d’Ivrea (TO
http://www.prolocodialbiano.it
Per maggiori informazione sul Canavese e i suoi eventi www.canaveseturismo.org
 
Cynthia Carta  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Tel 3385909592
FB https://www.facebook.com/pages/saporicultura/168911993172351?ref=hl